Vai al contenuto principale

La nuova Rete civica dell’Alto Adige

Richiesta di utilizzo Piscina scolastica "D. Samuele"

Un servizio della Provincia di Bolzano

Aggiungi ai preferiti

Descrizione generale

Alla piscina scolastica "D. Samuele" possono accedere le scuole di ogni ordine e grado, per le ore curricolari di educazione fisica. Le associazioni, i circoli ricreativi e le società sportive possono richiedere l'utilizzo della piscina nella fascia serale.
Il Comune di Bolzano tramite una Commissione predispone il piano orario per l'attività in piscina. L'Ufficio Finanziamento scolastico provvederà ad inviare ai vari gruppi le lettere di assegnazione delle ore richieste. Maggiori informazioni sono disponibili nelle pagine internet dedicate alla piscina "D. Samuele".

·

  • La piscina scolastica non è aperta al pubblico.
  • L’utilizzo della struttura è riservato principalmente e prioritariamente alle scuole di ogni ordine e grado dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.00 (orario scolastico).
  • Le associazioni che si occupano di progetti sportivi extra-scolastici con gli alunni delle scuole possono accedere alla struttura dal lunedi al venerdi dalle ore 15.00 alle ore 17.00 previa verifica di disponibilità di corsie e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 18:00.
  • Le società sportive affiliate a federazioni nazionali possono utilizzare la piscina per allenamenti dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19:00
  • Le associazioni o circoli ricreativi aziendali possono fare domanda per attività di nuoto libero dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 21.00

La Domanda dovrà essere presentata entro il 15 giugno di ogni anno al Comune di Bolzano utilizzando apposita modulistica reperibile anche sul sito del Comune alla pagina dell'Ufficio Sport.

 

Ogni gruppo che accede alla piscina è tenuto a fornire una fotocopia del brevetto del proprio assistente bagnanti e l'elenco dei propri iscritti al fine di poter effettuare i controlli necessari.

Ulteriori documenti saranno eventualmente richiesti al momento della conferma dell'assegnazione delle ore richieste.

Il costo di utilizzo della piscina è di € 30,00 l'ora. E' possibile richiedere anche l'utilizzo di una o più corsie (€ 5,00 per corsia per massimo nr. 8 persone a corsia)

Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il sito Web dell'istituzione competente dedicato a questo servizio.

Modulistica e allegati

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024, 12:56