Vai al contenuto principale

La nuova Rete civica dell’Alto Adige

Le ultime notizie dalle amministrazioni pubbliche

Provincia autonoma di BolzanoProvincia autonoma di Bolzano

Trasporto pubblico locale, detraibili le spese per gli abbonamenti

La detrazione fiscale dell'importo massimo di 250 euro si applica agli utenti dell’AltoAdige Pass, EuregioFamilyPass, AltoAdige Pass abo+ e AltoAdige Pass 65+ per il proprio abbonamento e quello dei familiari a carico. Da venerdì 1 marzo 2019 i titolari potranno scaricare dal portale web www.altoadigemobilita.info l’elenco delle spese dell018 e portare in detrazione l'importo corrispondente al momento della dichiarazione dei redditi.

Azienda Sanitaria dell’Alto AdigeAzienda Sanitaria dell’Alto Adige

Cercasi collaboratori per il call center

L'Azienda sanitaria cerca candidati motivati e dinamici per i Centri di Prenotazione di Bressanone e Bolzano. Oltre ai vantaggi di un lavoro sicuro e di un contratto collettivo di diritto pubblico, viene anche offerto un orario di lavoro estremamente interessante (dalle 8.00 alle 16.00, dal lunedì al venerdì) nonché diverse possibilità di orario per chi lavora part-time. Il concorso è aperto fino all'8 marzo 2019.

Comuni dell’Alto AdigeComuni dell’Alto Adige

Rete di città si incontra a Brunico

La rete di città "Städtenetzwerk Südalpenraum", nella quale sono congiunte i comuni di Brunico, Lienz, Spittal an der Drau e Hermagor si è incontrata il 21 e 22 febbraio 2019 a Brunico per realizzare progetti in ambito transfrontaliero. Si tratta di aumentare l'attrattiva della regione affinché i giovani restino. Verrà analizzato quali sono i fattori che gli incitano a ritornare dopo un periodo passato in altre regioni oppure all'estero. Sono nate nuove idee e, insieme all'Eurac, è stato valutato quali progetti seguiranno in futuro.