Vai al contenuto principale

La nuova Rete civica dell’Alto Adige

Le ultime notizie dalle amministrazioni pubbliche

Provincia autonoma di BolzanoProvincia autonoma di Bolzano

Mercato del lavoro News: Tasso di occupazione giovanile

L’Alto Adige, in fatto di occupazione giovanile, rappresenta in Italia un caso speciale: nel gruppo di età tra i 15 e i 29 anni la provincia di Bolzano vanta un tasso di occupazione superiore al 50%; la quota dei NEET (not in education, employment or training), in riferimento agli anni 2013-2017, si posiziona su una media dell’11,1 % pari a circa 7.600 persone.

Azienda Sanitaria dell’Alto AdigeAzienda Sanitaria dell’Alto Adige

Disdetta di visite prenotate

Chi prenota una visita specialistica o una prestazione diagnostico-strumentale è chiamato a disdire, in caso di impedimento, almeno due giorni lavorativi prima della data effettiva. Se la disdetta non avviene, nei termini previsti scatta una sanzione amministrativa di 35,00 Euro più costi per la consegna postale. Questa sanzione amministrativa si applica anche alle persone con esenzione ticket.

Comuni dell’Alto AdigeComuni dell’Alto Adige

Suggerimento per il risparmio energetico per il mese aprile

L'areazione più efficiente dal punto di vista energetico si ottiene spalancando le finestre e le porte per un breve periodo. Ancora più efficiente è l'areazione di più stanze contemporaneamente. Attraverso la circolazione dell'aria può essere sostituta piú rapidamente. Questo modo di areazione dovrebbe essere effettuato più volte al giorno.