Liquidazione dell'indennità per il mancato reddito riguardante le operazioni di soccorso alpino e speleologico
Descrizione generale
I membri volontari del soccorso alpino e speleologico che fanno parte del C.A.I. (Club Alpino Italiano) o dell'A.V.S. (Alpenverein Südtirol), hanno il diritto al rimborso dei giorni lavorativi persi o delle ore lavorative perse a causa della partecipazione ad operazioni di soccorso o a esercitazioni di aggiornamento.
- Per i lavoratori dipendenti il datore di lavoro può chiedere il risarcimento delle giornate/ore non lavorate a causa dell’impegno dovuto ad operazioni di soccorso alpino o per la partecipazione a corsi di aggiornamento all'I.N.P.S.
- I volontari che esercitano un'attività autonoma possono richiedere all'Ufficio amministrativo Mercato del lavoro dell'Amministrazione provinciale il risarcimento parziale del mancato guadagno causato dalla partecipazione ad operazioni di soccorso o a corsi di aggiornamento.
Appartenenza al soccorso alpino del C.A.I. o dell'A.V.S.
- domanda con i dati IBAN (dati bancari)
- attestazione bancaria del proprio codice IBAN
- attestazione firmata dal sindaco del luogo in cui si è svolta l'operazione di soccorso o l'esercitazione, che certifichi la partecipazione e la durata del soccorso o dell'esercitazione
- copia della carta d'identità qualora la sottoscrizione del modulo non viene effettuata digitalmente
Modulistica e allegati
Ultimo aggiornamento: 03/09/2024, 10:15