Vai al contenuto principale

La nuova Rete civica dell’Alto Adige

Tariffa per l'acqua potabile

Marlengo Un servizio dei comuni dell'Alto Adige

Aggiungi ai preferiti

Vai al servizio online in myCIVIS

Descrizione generale

Competente per l'approvvigionamento dell'acqua potabile è il comune ovvero il gestore da esso incaricato. Il consumo di acqua potabile viene misurato con il contatore. La tariffa viene calcolata in base al consumo. Essa viene approvata dal comune e si compone di una tariffa fissa e di una tariffa variabile computata a m³. Sono previsti usi diversi (fornitura domestica, fornitura agricola, fornitura commerciale ed industriale etc.) per i quali il comune può deliberare tariffe differenziate. L'ammontare della tariffa può anche essere articolato per scaglioni di consumo. Per il consumo rilevato viene emessa una fattura almeno una volta l'anno.

 

Verifica delle Sua posizione relativa al servizio di acqua potabile

 

Con il servizio online “tariffe“ ha la possibilità di verificare il consumo d'acqua potabile in quanto sono consultabili tutti i contatori e le letture effettuate.

 

Qualora il comune incassi tale tariffa attraverso la tesoreria, le fatture in scadenza possono essere pagate attraverso il servizio di „homebanking“ o i prestampati „freccia“. La modalità di pagamento „homebanking“ é per ora disponibile solo per i clienti della Cassa di Risparmio SpA, della Banca Popolare Volksbank e Casse Raiffeisen che appartengono al gruppo Raiffeisen.

 

Per l'accesso ai suoi dati sull'acqua potabile e, qualora previsto, per il pagamento delle fatture deve disporre di un account e-government composto da password e username. L'account protegge i suoi dati e la sua identità e può essere utilizzato per tutti i servizi online di questo comune. Qualora non disponesse già di un account, lo può richiedere cliccando su „al servizio“ , nel punto „allegati – servizi online“.

L'accesso al servizio avviene tramite:

Si prega di considerare le informazioni fornite dal proprio Comune.

Vai al servizio online in myCIVIS

Ultimo aggiornamento: 20/01/2021, 16:48