Vai al contenuto principale

La nuova Rete civica dell’Alto Adige

Tariffa per il servizio acque reflue

Lagundo Un servizio dei comuni dell'Alto Adige

Aggiungi ai preferiti

Vai al servizio online in myCIVIS

Descrizione generale

La tariffa per il servizio acque reflue è data dalla somma degli importi per il servizio di fognatura e per quello di depurazione. Essa viene deliberata dal comune e viene computata in m³. Per il calcolo della tariffa viene presa in considerazione la quantità di acqua potabile consumata. Si distingue fra acque reflue domestiche e acque reflue industriali. Per le seconde case possono essere deliberate tariffe maggiorate. L'ammontare della tariffa può anche essere differenziato per scaglioni di consumo. Per il consumo rilevato viene emessa una fattura almeno una volta l'anno.

Verifica della Sua posizione relativa al servizio di acque reflue

Con il servizio online “tariffe” ha la possibilità di verificare la quantità di acque reflue nel suo comune in quanto sono consultabili tutti i contatori e le letture effettuate.

Qualora il comune incassi tale tariffa attraverso la tesoreria, le fatture in scadenza possono essere pagate attraverso il servizio di „homebanking“ o i prestampati „freccia“. La modalità di pagamento „homebanking“ é per ora disponibile solo per i clienti della Cassa di Risparmio SpA, della Banca Popolare Volksbank e Casse Raiffeisen che appartengono al gruppo Raiffeisen.

Per l'accesso ai suoi dati relativi alle acque reflue e, qualora previsto, per il pagamento delle fatture deve disporre di un account e-government composto da password e username. L'account protegge i suoi dati e la sua identità e può essere utilizzato per tutti i servizi online di questo comune. Qualora non disponesse già di un account, lo può richiedere cliccando su „al servizio“ , nel punto „allegati – servizi online“.

Vai al servizio online in myCIVIS

Ultimo aggiornamento: 20/01/2021, 16:04