Passo carraio: Richiesta per l'istituzione
Vai al servizio online in myCIVIS
Descrizione generale
Per la realizzazione di accessi e passi carrabili da suolo privato su suolo pubblico serve l'autorizzazione dell'ente proprietario della strada pubblica.
Il proprietario o l'amministratore presentano la richiesta.
Ai sensi del Codice della strada, i passi carrabili devono essere individuati con l'apposito segnale.
Deve trattarsi di un'accesso o passo carrabile da suolo privato su suolo pubblico.
Per usufruire del servizio online l'utente può scegliere come autenticarsi:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per saperne di più visita la pagina dedicata in myCIVIS.
- CIE (Carta d’identità elettronica). Per saperne di più visita la pagina dedicata in myCIVIS.
- Carta Servizi attivata, il PIN e il lettore installato. In myCIVIS trovi tutte le informazioni su come attivare la Carta Servizi, come installare il lettore e il software.
Per problemi tecnici puoi rivolgerti al call center - numero verde 800 816836 oppure all'email: servicedesk@provinz.bz.it
Si prega di considerare le informazioni fornite dal proprio Comune.
Vai al servizio online in myCIVIS
Ultimo aggiornamento: 13/05/2024, 16:55