Vai al contenuto principale

La nuova Rete civica dell’Alto Adige

Riconoscimento di crediti formativi per l'ammissione all'esame di abilitazione di calzolaio ortopedico

Un servizio della Provincia di Bolzano

Aggiungi ai preferiti

Descrizione generale

I calzolai ortopedici, che hanno conseguito la loro formazione fuori dalla Provincia di Bolzano, ai fini dell’ammissione all’esame di abilitazione professionale, possono chiedere il riconoscimento di crediti formativi. Qualora la commissione esaminatrice riconosca loro i crediti formativi sufficienti, può esonerarli da alcune parti dell’esame o dall’intero esame.

Essere in possesso di una formazione per calzolaio ortopedico conseguita fuori della Provincia di Bolzano.

  • Diploma di calzolaio ortopedico
  • Programma svolto di teoria e di pratica, con indicazione delle le materie e delle ore
  • Documento di identità in corso di validità

I costi per questo servizio ammontano a 32,00 €, cioè per 2 marche da bollo: una da apporre sulla domanda e l'altra sul relativo atto amministrativo (certificato).

Delibera della Giunta provinciale del 14 aprile 2008, n. 1247  "Regolamentazione dell'esame di abilitazione professionale di calzolaio ortopedico"

Modulistica e allegati

Ultimo aggiornamento: 03/05/2024, 12:26