Vai al contenuto principale

La nuova Rete civica dell’Alto Adige

Le ultime notizie dalle amministrazioni pubbliche

Provincia autonoma di BolzanoProvincia autonoma di Bolzano

Obbligo di pneumatici invernali o catene dal 15 novembre

L'obbligo di montare i pneumatici da neve o di disporre di catene a bordo per gli automezzi in transito sull'autostrada del Brennero e nella città di Bolzano entra in vigore il 15 novembre, vale con ogni condizione meteo e permane fino al 15 aprile. In caso di corsie innevate o ghiacciate, le catene devono essere montate. Sulle strade statali e provinciali l'obbligo scatta da subito in caso di neve e ghiaccio.

Azienda Sanitaria dell’Alto AdigeAzienda Sanitaria dell’Alto Adige

Influenza – iniziative per la prevenzione

Fino a venerdì 14 dicembre sarà possibile farsi vaccinare in tutta la provincia di Bolzano. Il vaccino va somministrato in questo periodo dal momento che la protezione vera e propria inizia solo dopo due settimane. Le vaccinazioni vengono effettuate presso i Centri vaccinali dei Servizi Igiene e Sanità pubblica, dai medici igienisti distrettuali, dai Medici di Medicina Generale che aderiscono alla campagna di vaccinazione antinfluenzale nonché dai Pediatri di Libera Scelta. I gruppi a rischio non pagano per il vaccino.

Comuni dell’Alto AdigeComuni dell’Alto Adige

Lana: Pulizia della rete idrica

Dal 26 al 30 novembre 2018 nel comune di Lana sono in programma i lavori di pulizia della rete idrica per la rimozione di incrostazioni dalle tubazioni. Per questa ragione, diverse strade rimarranno chiuse. Inoltre, durante lo svolgimento dei lavori non è possibile utilizzare l’acqua al fine di evitare che parti solide staccatesi dai tubi o bolle d’aria possano fuoriuscire dai rubinetti. La pulizia della rete idrica è una misura di manutenzione preventiva volta a garantire l’alto livello qualitativo dell’acqua potabile.