Vai al contenuto principale

La nuova Rete civica dell’Alto Adige

Le ultime notizie dalle amministrazioni pubbliche

Provincia autonoma di BolzanoProvincia autonoma di Bolzano

Maltempo e alberi abbattuti

Trasporto, deposito e lavorazione degli oltre un milione di metri cubi di legname sono stati al centro dell’incontro al Dipartimento Foreste. Nei giorni immediatamente successivi al maltempo la priorità è stata quella di mettere in sicurezza e liberare le vie di comunicazione della provincia. Ora occorre capire come gestire l’enorme quantità di legname accumulatosi nei boschi altoatesini.

Azienda Sanitaria dell’Alto AdigeAzienda Sanitaria dell’Alto Adige

Da ora i referti di laboratorio dell’Azienda Sanitaria si possono scaricare e pagare online

Per i donatori di sangue il servizio è già attivo da un anno, ora è disponibile per tutti i cittadini. Per il momento è possibile scaricare i referti di laboratorio all’indirizzo refonline.sabes.it e a breve lo stesso avverrà con quelli di radiologia. Il pagamento dovrà avvenire prima della consegna e potrà anche essere effettuato online.

Comuni dell’Alto AdigeComuni dell’Alto Adige

Iniziativa per promuovere la cultura teatrale a Bolzano

L’Ufficio della cultura del comune di Bolzano vuole garantire l’accesso gratuito agli spettacoli del Teatro Stabile a tutti i bolzanini di età superiore ai 60 anni e ai giovani iscritti al registro di disoccupazione. Per ogni spettacolo sono a disposizione due biglietti gratuiti per quartiere. I biglietti gratuiti sono disponibili da lunedì 15 ottobre 2018 nei centri civici.